Lo svaperitivo è servito.


Era il 03 ottobre 2014, quando a Viterbo 13 “pionieri” svapatori si riunivano presso una pizzeria della zona per dare vita alla prima “svapocena” di eBreeze Viterbo.

La serata molto apprezzata dai partecipanti ha dato vita ad una vera e propria tradizione, e a distanza di poco tempo abbiamo replicato.


Questa volta il numero dei partecipanti è arrivato a 27, stiamo parlando del Toto’s Vapo il 12 dicembre 2014.

La nostra visione dello “svapo” è stata da sempre quella di un mezzo che aiuta a smettere di usare le sigarette tradizionali, ma non solo, e non solo grazie alla sigaretta elettronica intesa come hardware e liquido. Pensiamo che sia aggregazione, condivisione e perchè no, un veicolo per creare nuove amicizie che ruotano intorno ad un interesse comune… lo svapo come stile di vita.


Dopo le prime due “svapocene” abbiamo deciso di “osare di più”, abbiamo cambiato location e abbiamo inserito un accompagnamento musicale, la serata ha preso il nome di “SvaPasqua”, questa volta eravamo circa 40 e la serata è stata piacevolissima.

L’accompagnamento musicale del bravissimo Massimo Aramini ha contribuito enormemente, la sessione finale di pseudo karaoke ha coinvolto tutti i presenti segnando l’inizio di un vero e proprio “ciclo”.

La partecipazione e il coinvolgimento sono aumentate di volta in volta, e il format originale è stato integrato con gare di “Cloud Chasing” e estrazione di premi per i partecipanti. La “Svaprimavera” del 18 aprile 2016 ha avuto eco anche sulla testata di settore “Sigmagazine” con un articolo pubblicato sul sito della rivista visionabile a questo link.


Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco, quindi non poteva mancare la svapocena “sfortunata”, che in ultima analisi nonostante le varie problematiche della serata è risultata sufficente, ma soprattutto ci ha fatto capire che “forse” qualche aggiustamento era necessario.


 Inizia con lo “Svaponatale” il nuovo format delle svapocene. Anche questa riuscitissima svapocena trova posto con un articolo sulla testata di settore dal titolo “Agli svaporaduni vince sempre la scimmia”, visionabile a questo link. Seguono la “Svapericena” e il “XmaSvapo” che riscuotono lo stesso successo e consolidano il legame tra molti degli ormai “habitué”.


Ed eccoci ad oggi, Natale 2018, ancora una volta proviamo a cambiare format. L’idea nasce dalla voglia di rendere questo evento fruibile ad un numero maggiore di persone.

Da parte nostra un ringraziamento a quanti ci hanno dato fiducia in questi anni e ovviamente un’occasione per passare insieme qualche ora piacevole… eccovi dunque servito “Lo Svaperitivo”, chissà che non sia l’inizio di una nuova era? 😉